homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Multitraccia in Logic

Multitraccia in Logic 10/02/2014 16:22 #1

  • Claudio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa. Utilizzo su mac Logic Pro X e possiedo una scheda audio mixer USB con 4 canali. Avrei necessitá di registrare chitarra e voce( rispettivamente 1° e 2° ingresso )contemporaneamente peró trovandomi due diverse tracce su Logic, quindi in multitraccia( in modo da lavorare poi distintamente su ogni traccia)
Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come impostare tutto ció??

Re: Multitraccia in Logic 10/02/2014 16:27 #2

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Ciao.
Non ricordo precisamente l'interfaccia di logic, pero' per fare quello che chiedi ti basta creare due tracce audio mono e impostare come input quelli che usi per voce e chitarra, quindi ad esempio: traccia1 input 1, traccia 2 input 2.

Re: Multitraccia in Logic 10/02/2014 17:15 #3

  • Claudio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Ah ok grazie mille. Peró scusa se volessi aggiungere una terza traccia come dovrei fare perché la spunta input 3 non c'é.

Re: Multitraccia in Logic 10/02/2014 17:46 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Immagino l'uscita USB del tuo mixer porti solo il segnale master stereo.
Non i singoli canali dunque, quindi per questo non vedi input 3.
Sempre che abbia capito bene la tua configurazione.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Multitraccia in Logic 10/02/2014 19:00 #5

  • Claudio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Ah ho capito. Ma c'é qualche modo che mi permette di registrare tre strumenti in multitraccia. C'é qualche configurazione che devo seguire??

Re: Multitraccia in Logic 11/02/2014 11:24 #6

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Che modello di mixer hai?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Multitraccia in Logic 11/02/2014 12:54 #7

  • Claudio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Allora Yamaha MW 8cx.
Infatti ieri sera l'ho impostato come mi aveva spiegato l'utente che mi ha risposto, quindi 1 traccia input 1, seconda traccia input 2, peró mi trovo la stessa registrazione in entrambe le tracce. Non riesco a farlo funzionare cn due figuriamoci cn tre. Cmq ho impostato anche record enable e ho provato con ascending ma nulla.

Re: Multitraccia in Logic 11/02/2014 13:47 #8

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
La risposta alla tua domanda dovrebbe essere questa:
faq.yamaha.com/it/en/article/music-produ...;sort=best&type=

Ovvero quel che ti dicevo, il segnale digitale via USB è il mix stereo, non i singoli canali.
Al massimo puoi provare come suggerisce la FAQ Yamaha, pannando un canale tutto a sx e uno tutto a dx.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Multitraccia in Logic 11/02/2014 16:41 #9

  • Claudio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Ok grazie mille
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi