homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrazione con Soundbooth CS5

Registrazione con Soundbooth CS5 19/02/2014 18:04 #1

  • Gianluca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Ciao a tutti appassionati di Home recording. Sono alle prime armi e sto iniziando ad utilizzare il programma "Adobe Soundbooth CS5". Vi spiego il mio problema. Con il mio gruppo stiamo inziando a registrare qualche pezzo in homerecording. La nostra idea era quella di registrare in multitraccia, ma utilizzando questo programma mi sono bloccato su un punto. La mia domanda è: dopo aver registrato la prima traccia della sequenza, è possibile registrarne una seconda mettendo in cuffia quella appena registrarata?(in modo che ad esempio il batterista abbia in cuffia la traccia registrata tutti assieme e possa registarare solo la sua di batteria).
Spero che qualche buon anima legga questo mio post e abbia la gentilezza di rispondermi, anche se per esperti come voi magari è una cavolata.
Grazie in anticipo ragazzi.
Gianluca

Registrazione con Soundbooth CS5 19/02/2014 18:20 #2

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Ciao,
non conosco il programma ma sicuramente si può fare. Però dovresti dirci cosa usate: mixer? scheda audio? ampli cuffie?

Registrazione con Soundbooth CS5 19/02/2014 18:30 #3

  • Gianluca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
uso scheda audio m audio a 2 canali; dal mixer entro nella scheda audio e dalla scheda audio passo al pc tramite cavo usb. La mia domanda era se è possibile, nel mentre registro la nuova traccia, far partire in automatico quella appena registrata, e farla partire direttamente dal programma! sapete qualcosa?

Registrazione con Soundbooth CS5 19/02/2014 18:57 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Assolutamente sì.
Non conosco Soundbooth, ma mi pare di capire sia una specie di versione lite di Audition; di norma dovresti sentire in playback ogni traccia registrata.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi