homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Software per registrazione/missaggio quartetto vocale

Software per registrazione/missaggio quartetto vocale 30/07/2015 12:38 #1

  • piero94
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Buongiorno,

sono nuovo del forum e mi sto avvicinando sempre di più al mondo dell'home recording.
Ho un gruppo in cui cantiamo a cappella musica stile "barbershop"

e registriamo a casa mia in mezzo a 1000 materassi in uno stanzino un po' improvvisato.

Possiedo Samplitude x2 come software con cui registro e edito, mi sono procurato anche Melodyne che sembra fare al caso mio.
Vi espongo le mie necessità con la speranza che possiate consigliarmi la miglior configurazione software.

Quello di cui ho bisogno:

-registrare le 4 voci una alla volta
-allineare tutte le voci (importantissimo, devo avere la massima efficienza in questo punto.. melodyne mi sembra buono ma accetto ogni consuiglio)
-correggere eventuali intonazioni (di poco ma con precisione e senza che risulti artificioso, anche qui melodyne mi sembra buono)
-un buon riverbero (qui non saprei come muovermi, mi serve un buon consiglio)
-eventualmente applico un compressore leggero (anche qui non so come muovermi)

Sicuramente esistono anche altri suggerimenti della quale non ho mai sentito parlare visto che sono "nuovo" nel settore.

vi ringerazio in anticipo,

Pietro

Re: Software per registrazione/missaggio quartetto vocale 03/08/2015 10:55 #2

  • MarcusHF
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Se ti trovi bene con Samplitude (non lo conosco) puoi usare quello, sennò uno dei classici sequencer.
Per allineare non vedo il problema, dovresti poterlo fare con qualsiasi programma multitraccia.
Su riverbero e compressore puoi cominciare a fare prove con quelli in dotazione, poi vedere se trovare di meglio. Si entra in un campo vasto. Dipende anche da cosa vuoi ottenere...
Nessun fonico è un'isola.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi