homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema banale registrazione batteria con Sonar X1 LE

Problema banale registrazione batteria con Sonar X1 LE 20/08/2015 18:08 #1

  • Riccardo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Buonasera a tutti...vi scrivo per un problema riguardo la registrazione della batteria.Premetto che non sono pratico dell'home recording visto che ho appena iniziato, quindi vogliate scusarmi se faccio una domanda per voi semplice.Ho appena acquistato una tascam 16x08 e collegando i primi due mic( rullante e tom 1) ho incominciato insieme ad un mio amico a vedere se l'interfaccia di registrazione di Sonar x1 le, dava segni di vita. Infatti incredibilmente rullante e tom 1 erano ripresi abbastanza decentemente.Per il rullante ho messo come devices "sinistro microfono us16x08", mentre per il tom 1 ho messo "destro microfono us16x08". Poi da qui insorge il problema. Passando al timpano non ho saputo che devices( o ingresso, non so il termine giusto) mettere,visto che erano terminati quelli della tascam ed era rimasto un ingresso stereo.La stessa cosa vale per gli altri ingressi esclusi l'1 e il 2, cioè rullante e tom 1. Vi ringrazio per le risposte.

Re: Problema banale registrazione batteria con Sonar X1 LE 25/08/2015 11:51 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Non ho capito il problema.
Sulla traccia di Sonar dovrai semplicemente selezionare un ingresso microfonico successivo, no?

P.S. come va la scheda, dato l'ottimo rapporto prezzo/caratteristiche?

Re: Problema banale registrazione batteria con Sonar X1 LE 25/08/2015 20:47 #3

  • Riccardo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Il problema è che posso selezionare solo microfono destro e microfono sinistro. Quindi è come se avessi solo 2 ingressi e al resto degli ingressi non so che cosa attribuire appunto perchè ci sono solo mic destro e mic sinistro. La scheda audio sembra funzionare abbastanza bene anche avendo provato solo rullante e tom 1 a causa di questo problema.

Re: Problema banale registrazione batteria con Sonar X1 LE 26/08/2015 10:04 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Può darsi dica una scemenza, ma non è che la versione LE di Sonar, che mi pare fosse quella gratuita in bundle con alcuni prodotti, ha delle limitazioni sul numero di I/O in simultanea?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi