homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ableton Live9 32 o 64 bit

Ableton Live9 32 o 64 bit 10/02/2016 19:11 #1

  • Rays
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
Ciao a tutti :)

intanto mi presento, io sono Rai... mi sono iscritto da poco. Già da tempo spulcio il forum e mi sono servito della vostra competenza per piccoli e grandi problemi di home recording (quindi grazie a prescindere!)

ora, però, ho una questione da sottoporvi direttamente...

sto facendo un pc dedicato per suonare dal vivo i5 etc etc la mia unica perplessità riguarda Ableton, se usare la versione 32 o la 64. Conosco bene tutte le differenze tra i due sistemi, i vantaggi e gli svantaggi. Quello che non so è se ad oggi la versione 64bit ha superato gli iniziali problemi di affidabilità dei plug-in, e se, soprattutto, ce ne sono abbastanza quanto le versioni a 32... insomma adesso conviene passare al sistema a 64? Ho letto topic a riguardo, ma sono tutti un po' datati, volevo sapere ad oggi la vostra opinione al riguardo. Grazie a tutti :)

Re: Ableton Live9 32 o 64 bit 17/02/2016 18:12 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Il vantaggio principale della versione a 64 bit è la possibilità di usare più di 4 GB di RAM (oltre, forse, ad un miglior sfruttamento di architetture CPU a 64 bit, ma non è detto si vedano grandi differenze prestazionali).

Ricordo di aver letto che in passato alcuni plugins non funzionavano, immagino ad oggi la cosa sia risolta, ma non so dirti nello specifico.
Valuta se ti è utile la possibilità di usare più RAM, ed eventualmente fai dei test con le demo a 64 e 32 bit:
www.homerecording.it/software/sequencer/49-live-ableton.html

Re: Ableton Live9 32 o 64 bit 21/02/2016 17:48 #3

  • Rays
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
Ciao, grazie per la risposta :) cmq mi sono informato, quei problemi sui plug-in oggi non ci dovrebbero essere più (anzi... i nuovi plug-in non è detto che li facciano anche a 32 e si rischia di non poterli usare con un sistema a 32bit).

Re: Ableton Live9 32 o 64 bit 22/02/2016 17:13 #4

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Bene così allora, dunque adesso la versione a 64 bit è quella di riferimento.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi