homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Strana latenza e dropping con buffer size a 512 in Ableton

Strana latenza e dropping con buffer size a 512 in Ableton 22/07/2016 17:38 #1

  • Rays
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
Ciao a tutti

nelle Preferenze Audio di Ableton, impostando il buffer size a 512 la latenza calcolata dal sistema risulta essere di 14.7 ms (il totale della latenza in Entrata ed Uscita è quindi 29.3 ms). Ho un Pc i5 con 16 Giga di Ram, e la scheda audio è una Presonus AudioBox 44VSL. Nel manuale della scheda c'è scritto che impostando il buffer size a 512 la latenza dovrebbe invece essere di 11/12 ms. A questo si aggiunge che, facendo il test di simulazione di sovraccarico della CPU (sempre nelle preferenze Audio di Ableton), a circa 74% l'audio già si rompe e va in drop. Ho provato a cambiare anche la frequenza di campionamento o i bit, ma non cambia. Dovrei mettere il buffer size a 1024 per non aver problemi. Sono normali questi valori con il mio Pc e la mia scheda audio?

Spero qualcuno mi possa aiutare, e Vi ringrazio anticipatamente.

Re: Strana latenza e dropping con buffer size a 512 in Ableton 14/09/2016 17:59 #2

Ciao caro,

Mi sembra insolito un problema del genere, almeno sulla base delle caratteristiche del tuo terminale. Hai impostato il tuo sistema operativo affinchè sia ottimizzato per l'audio? In caso contrario ti consiglio questa guida) valida anche per le versioni più moderne di Windows.

Qualora non fosse sufficiente, ti consiglio di installare i driver Asio4all che dovrebbero aiutarti un attimo ad alleggerire il carico del sistema quando lavori con l'audio.

Facci sapere come va!
EPN Studios. What else could you ask for?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi