homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio lettore MP3

consiglio lettore MP3 23/04/2012 17:28 #1

  • Beatrice
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
ciao,
sapete consigliarmi sull'acquisto di un lettore MP3?
va bene l'iPod o c'è di meglio come qualità di ascolto?
grazie mille :-)

Re: consiglio lettore MP3 23/04/2012 20:13 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Ciao, e benvenuta sul forum di Homerecording.it.

Mi posi anch'io la stessa questione qualche anno fa, e alla fine comprai un lettore MP3 della Sony, della serie WALKMAN (ora non so dirti il modello preciso perché in questo momento non ce l'ho sotto mano e non posso controllarlo, comunque ricordo che lo pagai poco più di 100 euro).
Presi quello invece dell'iPod perché mi sembrò leggermente superiore in termini di qualità audio e su Windows supportava il semplice drag&drop per copiarci i files, senza dover installare player con cui sincronizzarlo tipo iTunes.

Comunque sia a livello di marche penso che i lettori Sony, Apple e Creative (la serie ZEN) siano dei buoni prodotti. Probabilmente ci sono pure altre marche che vanno altrettanto bene.
Anche perché alla fine, se si parla solo di qualità audio, in questo caso secondo me contano moltissimo gli auricolari o le cuffie. I fattori in gioco tutto sommato sono:
- convertitore DA (digitale analogico)
- amplificazione uscita cuffie
- auricolari/cuffie
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: consiglio lettore MP3 24/04/2012 10:51 #3

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Volendo ci sono anche degli auricolari di AKG o Sennheiser di buona qualità, se non si è soddisfatti di quelli forniti con il lettore.
Un'altra cosa a cui guardare per valutare il lettore può essere il supporto ai formati audio lossless (non compressi) come WAV, AIFF, FLAC... sempre che la cosa ci interessi.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi