homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: registrazione batteria elettronica

registrazione batteria elettronica 04/09/2014 15:37 #1

  • rugge
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum
mi sono iscritto perchè ho un quesito da porre:
io sono felice possessore di una batteria elettronica roland tdk9 e l'ho collegata ad un ottimo mixer behringer 1012 .
ora ho la necessità di dover registrare delle basi (non importa in che formato) e mi chiedo se sia meglio usare audacity (in dotazione con mixer) o acquistare un registratore digitale multitraccia (un tascam 006 ad esempio).
nel caso sia preferibile percorrere la seconda strada, posso importare il file dal registratore analogico su audacity e lavorarci sopra per l'editing?
grazie infinite
ciao
r

Re: registrazione batteria elettronica 06/09/2014 17:46 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Personalmente preferisco lavorare su computer, quindi non avrei dubbi sul rimanere semplicemente su questa piattaforma, eventualmente usando un software più adatto di Audacity (più pensato per l'editing che la ripresa/missaggio multitraccia).

In secondo luogo, a seconda delle uscite della batteria elettronica (non ho idea della tua) vedi se ti è obbligatorio o meno passare dal mixer (se è un passaggio che non serve a niente, può essere eliminato dalla catena, semplificandola).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi