homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CONNESSIONE YAMAHA PIAGGERO NP-V80 A FL STUDIO10

CONNESSIONE YAMAHA PIAGGERO NP-V80 A FL STUDIO10 31/12/2012 18:03 #1

  • Gabriele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto! ^^
Avrei una domanda da farvi. Ho una Yamaha Piaggero NP-V80, la quale presenta un uscita USB TO HOST. Dal momento che mancano le uscite MIDI, non è possibile in alcun modo collegarla al pc per utilizzarla, per esempio, con FL Studio?
Grazie! :)

Re: CONNESSIONE YAMAHA PIAGGERO NP-V80 A FL STUDIO10 31/12/2012 19:04 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Da quanto dice sul sito di Yamaha la tua tastiera supporta il MIDI, e stupirebbe il contrario!
Se non ci sono le porte MIDI, evidentemente la collegherai via USB. Sul manuale ci dev'essere scritto come fare, guardaci.
Ovviamente la potrai usare con FL Studio o qualsiasi altro sequencer MIDI.

Edit: ho guardato il manuale in PDF scaricabile dal sito Yamaha, leggilo c'è spiegato chiaramente l'uso della tastiera come controller MIDI via connessione USB.

Re: CONNESSIONE YAMAHA PIAGGERO NP-V80 A FL STUDIO10 03/01/2013 15:06 #3

  • Gabriele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Si, infatti sul manuale spiega come collegarla al pc. Ho seguito tutti i passaggi descritti, e quando apro FL Studio mi riconosce la tastiera nelle impostazioni MIDI. Però non riesco a farla funzionare effettivamente. E' come se non riuscisse a mandare i segnali. Da cosa può dipendere?

Re: CONNESSIONE YAMAHA PIAGGERO NP-V80 A FL STUDIO10 03/01/2013 18:16 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Immagino dipenda dai settaggi MIDI di FL Studio, programma che io non conosco se non di nome.
Sul canale YouTube di Image Line c'è questo video sul collegamento di un controller MIDI come una tastiera, non so se ti può aiutare (è di un paio d'anni fa ma la versione di FL Studio sembra decisamente più vecchia, non so...).

Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: CONNESSIONE YAMAHA PIAGGERO NP-V80 A FL STUDIO10 04/01/2013 16:25 #5

  • Gabriele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Niente da fare.. Nelle impostazioni mi riconosce la tastiera "DigitalKBD-1", ma non da segni di vita.. Non so che fare.. :(

Re: CONNESSIONE YAMAHA PIAGGERO NP-V80 A FL STUDIO10 04/01/2013 17:09 #6

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Al limite prova un altro software e vedi se funziona; quasi certamente è un problema di configurazione di FL Studio (purtroppo io non l'ho mai usato).
Cerca nel manuale dello stesso, ci sarà sicuramente spiegato come utilizzare un controller MIDI.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi