homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio registrazione voce

Consiglio registrazione voce 16/09/2014 19:09 #1

  • Mirko
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
Salve ragazzi.

Sono nuovo nel forum, vorrei chiedere alcuni consigli riguardo la registrazione della voce.
Ho "costruito" un piccolo home studio con il quale produco e registro brani (musica rap), costituito da una scheda audio focusrite 2i2,monitor m-audio av40, preamplificatore microfonico studio projects vtb1 v series e microfoni behringer b2 pro e samson c01.
Sto provvedendo in questi giorni al trattamento acustico della stanza (stanza piccola) quindi per il momento non è trattata.
Ho notato che quando registro la voce e piena di basso,vorrei sapere se cio e dovuto alla stanza o all'attrezatura non proprio di prima fascia?!..
grazie

Re: Consiglio registrazione voce 16/09/2014 22:07 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Può darsi che canti molto vicino al microfono, innescando il classico effetto prossimità?
L'effetto prossimità è un aumento del volume delle basse frequenze che si presenta con microfoni con direzionalità singola, quando la sorgente sonora è particolarmente vicina.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi