homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Salto in alto dell'onda (e rumorino)

Salto in alto dell'onda (e rumorino) 30/11/2014 23:12 #1

  • Claudio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Ciao a tutti,
sono musicista, nuovo del forum. ho un piccolo studio dove suono e registro, su notebook, con adobe audition 3.0 e un mixer yamaha MW12 con uscita digitale.
Sono alle prese con la registrazione di alcuni brani per voce e pianoforte. dopo una registrazione molto soddisfacente dal punto di vista musicale mi sono accorto di un rumore brevissimo ma piuttosto consistente.
Nel punto in cui si avverte questo scrocchio si vede anche uno "sbalzo" improvviso dell'onda (entrambi i canali) verso l'altro, poi tutto bene, niente rumore e poco a poco anche l'immagine dell'onda si "calma" e torna a posto.

salto.JPG


Vorrei chiedere cosa è accaduto e soprattutto se c'è un modo per rimediare allo scrocchio fastidioso, a parte rifare la registrazione :)
grazie in anticipo
Claudio

Re: Salto in alto dell'onda (e rumorino) 05/12/2014 11:32 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Non deve accadere ovviamente.
Controlla la corretta alimentazione e i corretti collegamenti fra tutte le apparecchiature.

Su AA 3 ci sono alcuni strumenti per la riparazione, prova a dare un'occhiata...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi