homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Quale mic per registrazione voce live // band rumorosa

Quale mic per registrazione voce live // band rumorosa 17/09/2017 12:55 #1

Ciao a tutti !

Scrivo poco su questo sito nonostante mi sia iscritto parecchio tempo fa, poiché negli ultimi anni ho avuto poco tempo da dedicare all'home recording.

A fine mese devo realizzare una live session del mio gruppo stoner-rock nella nostra sala prove.
Si tratta di un ambiente non molto grande e non trattato, e noi di solito suoniamo a volumi parecchio alti.
Avrei bisogno di alcuni consigli su come riprendere la voce in modo che vi siano meno rientri possibili dagli altri strumenti.
Poiché sarà una live session con ripresa video non possiamo permetterci sovraincisioni, e il mio cantante canta in piedi impugnando il microfono e in questo caso starà davanti a tutti noi al centro della scena.
Solitamente lui usa un t-bone copia beta57, ma non credo sia particolarmente adatto a questo utilizzo, dato che ho notato che tende a prendere molto ambiente, oltre alla sua voce.
Avevo considerato l'utilizzo di un sm57 (ma siccome la griglia si muove ho paura che possano registrarsi rumori indesiderati) o di un audix i5, oltre che del classico sm58.
Voi cosa mi consigliate per evitare i rientri il più possibile?

Grazie!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi