homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fischio su ingresso strumento

Fischio su ingresso strumento 30/04/2018 11:17 #1

  • Il Bestia
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Buongiorno a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere che spiego qui di seguito.
Per registrare uso un Laptop Lenovo con Windows10, dove ho installato come DAW CuBase 8 Artist. Come Scheda audio ho una Focusrite Scarlett 2i4 USB.

Il mio problema è che molto spesso, ma in maniera completamente saltuaria (ossia senza una causa che possa ricondurre ad una casistica partitcolare), si genera un fischio quando cerco di registrare lo strumento direttamente. Spiego meglio:

Devo registrare il mio basso direttamente senza amplificazioni su Cubase, ed ogni tanto si genera questo fischio che dopo qualche secondo (variando anche d'intensità) smette autonomamente. Il fischio proviene dall'ingresso dato che se azzero il volume del basso o dell'ingresso il fischio non si sente più, ma se lo rialzo immediatamente tale fischio continua ad esserci sino a quando non smette da solo. Le ho provate un po' tutte: ma questo disturbo continua ad accadere anche con un altro basso, un altro cavo, l'allontanamento di cellulari il cambio della porta USB della Scheda, l'uso del laptop in batteria.

Ho anche una registrazione di questo fischio in formato wav che allego.

Spero che qualcuno sappia come risolverlo, mi sta facendo uscire pazzo.
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti.

Fischio su ingresso strumento 30/04/2018 11:19 #2

  • Il Bestia
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Scusate ma il forum non consente l'invio dei file wav.
Se c'è qualcuno interessato lo posso inviare direttamente, è un file audio di qualche secondo dove ho registrato il dannato fischio.
Grazie ancora a tutti.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi