homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema! Microfono - Scheda Audio USB

Re: Problema! Microfono - Scheda Audio USB 07/02/2013 19:43 #11

L'interfaccia l'ho trovata a 50 €, in un negozio del mio paese.
Comunque, il microfono lo collego nell'entrata giusta, inizialmente l'ho collegato direttamente con l'uscita cannon, ma non vedevo segni di vita (come anche ora), poi ho acquistato un riduttore jack che ho inserito nella stessa entrata! (Comunque nell'entrata Cannon può essere inserito anche il jack).
Credo che acquisterò un alimentatore!

P.S.: Mi scuso per aver inserito il link, ho provveduto a rimuoverlo.

Re: Problema! Microfono - Scheda Audio USB 07/02/2013 19:49 #12

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
No, non va bene.
Si tratta di un ingresso combo, che prevede l'XLR per il microfono e il jack TRS per segnali a livello di linea (es. una tastiera, o l'uscita di un preamplificatore ecc...).
Il microfono nel tuo caso va collegato con l'XLR, che poi è la connessione tipica dei microfoni.
Al limite pare ci sia anche un ingresso microfonico mini-jack, ma non ha nessun senso usarlo al posto dell'XLR.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Problema! Microfono - Scheda Audio USB 08/02/2013 14:32 #13

Ah, perfetto allora.. grazie per la delucidazione, e pensare che a suggerirmi ti utilizzare il jack in quell'ingresso è stato proprio il rivenditore da cui ho acquistato la scheda! -.-

Re: Problema! Microfono - Scheda Audio USB 08/02/2013 15:20 #14

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Un negoziante che ti consiglia un jack per un microfono a condensatore dovrebbe cambiare mestiere ... Oltretutto dovrebbe sapere che il problema è il phantom visto che te la ha venduta lui ..
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Problema! Microfono - Scheda Audio USB 08/02/2013 20:17 #15

No, non sapeva fosse un microfono a condensatore (pur avendoglielo mostrato in foto). Vabbé, direi che il problema sembra risolto. Ringrazio di cuore sia Andrea che Nld per l'aiuto datomi. Grazie ancora!

Re: Problema! Microfono - Scheda Audio USB 08/02/2013 20:24 #16

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
dalla foto si vederebbe chiaramente che è un microfono a condensatore. Ti consiglio di non affidarti più ai consigli di quel venditore, sembra piuttosto ignorante in materia. Figurati è stato un piacere!
Buon recording!
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Problema! Microfono - Scheda Audio USB 09/02/2013 09:55 #17

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Sì, il Joemeek JM47a è un microfono cardioide a condensatore, adatto alla ripresa di voci, strumenti acustici ecc...
Io non lo conosco, ma leggendo una recensione su Sound On Sound sembra un discreto microfono.

Ad ogni modo, mi raccomando, leggi tutti i manuali e, quando hai risolto il problema dell'alimentazione facci avere notizie di come ti trovi.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi