homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Yamaha 01X

Yamaha 01X 14/08/2014 20:06 #1

  • Matteo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Salve a tutti sono matteo.
Vorrei acquistare un mixer digitale uno yamaha 01x
Ho letto un po' qua è la e dice è complicato collegare il tutto
Io nel mio pc ho studio One e cubase sx 2 , 3 e 5.
Prima di fare questo acquisto volevo sapere se vale la pena in base alle mie esigenze
Premetto che sono un ragazzo di 16 anni pronto a dare tutto per la musica. Io ho già un piccolo studio principalmente sono batterista ma sono polistrumentista e amo stare davanti a un mixer.
Quello che a me piace è avere un qualcosa che si possa toccare con mano non tutto sul pc.
Quindi le mie esigenze sono:
Avere una scheda audio a 8 canali e un controller (per adesso in remoto ho l'ipad che con una app gestisco in remoto il tutto)
Però volevo qualcosa tra le mani.
Quindi secondo voi è buona questa scelta? Il problema è io registrò la mia bella chitarra dal primo ingresso sul mix 01x poi torna tutto? Dato che quei fader poi fanno da controller.
Spero di essermi spiegato...
Apprezzate almeno il mio amore per la musica e rispondete i perché sono nel panico.
Già vi ringrazio

Re: Yamaha 01X 17/08/2014 13:45 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Credo sia un prodotto fuori commercio, forse ti conviene cercare un'alternativa nuova, a meno tu non abbia trovato un buon usato.

Il mixer non lo conosco, però c'è una discussione di qualche tempo fa al riguardo, e in effetti quell'utente aveva delle difficoltà di configurazione:
www.homerecording.it/forum/hardware-audio/185-yamaha-01x.html

Re: Yamaha 01X 24/08/2014 23:15 #3

  • Matteo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Si ho trovato un buon usato su 300 euro. Ho sentito un produttore di una certa importanza che mi ha detto che per quella cifra meglio non potrei trovare però sono un po terrorizzato dal settaggio. Comunque grazie per avermi risposto.

Re: Yamaha 01X 25/08/2014 13:32 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Ciao,
se lo prendi poi facci sapere come ti trovi, sarà certamente utile ad altri utenti, date le presunte difficoltà di configurazione e le poche informazioni che pare si trovino in italiano al riguardo.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi