homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio all'acquisto e al setting per scheda audio esterna USB

Consiglio all'acquisto e al setting per scheda audio esterna USB 05/12/2014 13:00 #1

  • Alessio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Salve gente,

sono un nuovo utente che si affaccia al mondo dell'home recording e grazie ad internet ho trovato questo vostro portale. Avrei bisogno di qualche piccolo suggerimento sull'acquisto di una buona scheda audio USB esterna e al suo seguento collegamento agli strumenti che già possiedo.

Attualmente ho già acquistato un Mixer Behringer Xenyx 1002 FX ed un microfono professionale a cardioide Behringer B1, che utilizzo per registrare i miei brani. Attualmente il collegamento vede il B1 collegato al Mixer con alimentazione Phantom +48v e a sua volta il mixer collegato alla scheda audio interna del mio PC tramite Output RCA che termina in jack da 3,5. Questo mi da un piccolo problema, visto che ho dovuto collegare anche l'audio in uscita dalla scheda audio interna al Mixer tramite Line In al Mixer, dunque dal pc io registro tutto quello che esce dal mixer senza poter scindere il vocal dal resto. ( Main Out del Mixer collegata all'ingresso microfono della scheda audio interna per poter registrare da pc ).

Dunque ho deciso di comprare una scheda audio USB esterna per poter risolvere questo problema e gestire in miglior modo a livello professionale tutti i flussi audio. Quale scheda audio esterna mi consigliate con un budget non spropositato ma che almeno mi dia una buona qualità. Oltretutto sapreste illustrarmi, anche superficialmente, il collegamento che dovrei esattamente effettuare dal Mixer Xenyx alla Scheda Audio USB nuova ?

Grazie mille in anticipo, resto in attesa di vostre risposte.

Re: Consiglio all'acquisto e al setting per scheda audio esterna USB 08/12/2014 22:35 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Leggiti questo articolo che, pur non recentissimo, ti chiarirà un po' di cose:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/90-la-scheda-audio.html

Per la scheda audio, comincia con il guardare la fascia bassa di Focusrite, PreSonus, M-Audio, MOTU, Avid ecc...
Ci sono infinite discussioni in questa stessa categoria del forum, leggitene un po'.

Infine, una volta presa l'interfaccia audio il mixer non ti servirà più a niente, e andrà eliminato dalla catena.
Magari potrà trovare un uso live...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi