homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aiuto scheda audio

aiuto scheda audio 20/04/2012 18:20 #1

  • Marco Adamo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
salve ragazzi, sono nuovo sul forum e premetto che sono un ignorante totale in materia di home recording, ma suono da molti anni e vorrei finalmente cominciare a produrre qualcosa in casa...senza troppe pretese ma giusto cosi per divertimento...dunque la scheda audio del mio portatile si è fusa...e finalmente ho la scusa buona per comprarmi una scheda audio esterna che mi permetta di registrare in maniera decente...ora ho dei dubbi però, partendo dal presupposto ch enn ho molti soldi ho visto un po su sto sito queste due schede audio

www.behringer.com/EN/Products/UCA222.aspx

www.m-audio.com/products/en_us/FastTrack.html

i miei dubbi ora sono

1 l'audio del mio portatile tornerà a funzionare se acquisto uno di questi prodotti?
2 per registrare mi serve solo questo o anche un preamplificatore?

il mio amlpificatore che è un po di m***da non ha l'uscita output, ma dietro ha solo il canale per il footswitch e due robe con sotto scritto send e return...non me ne faccio niente??

se pensassi di utilizzare l'output di un pedale...dico una fesseria?

aiutatemi please

aiuto scheda audio 20/04/2012 19:42 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Ciao Marco e benvenuto sul forum di Homerecording.it.
Andiamo per punti:

1) in linea di massima immagino di sì (essendo un hardware via USB non credo possa essere influenzato da una rottura al chip audio integrato), però bisogna vedere cosa si è effettivamente rotto a livello hardware.
Sinceramente, non mi è mai capitato di vedere un computer con il chip audio integrato rotto (credo sia una eventualità abbastanza rara).
- sai dire esattamente cosa si è rotto?
- non funziona più nulla a livello audio?