homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Microfono per speakeraggi

Microfono per speakeraggi 28/01/2013 14:46 #1

  • Mario
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per un buon microfono rapporto qualità/prezzo spesa massima 300/400 €.
Lo dobbiamo inserire in una cabina insonorizzata per fare degli speakeraggi.
Si accettano consigli.
Grazie in anticipo.

Re: Microfono per speakeraggi 28/01/2013 16:53 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Qual è l'uso specifico, cosa dovete registrarci?
Voci per radio e video/documentari?

Re: Microfono per speakeraggi 28/01/2013 18:11 #3

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Il microfono piu' usato in assoluto (almeno in Italia) per speakeraggi e' il neumann u87...che ovviamente e' fuori budget. Non vi consiglio i modelli "economici" neumann perche' hanno un suono molto differente da quello u87. Il mio consiglio e' o un AT 4040 o un GSA ML32. Trovi una prova comparativa qui: www.homerecording.it/forum/hardware-audi...oni-home-studio.html

A mio avviso sono due ottimi microfoni che per il vostro scopo sono piu' che adatti.

Re: Microfono per speakeraggi 29/01/2013 08:39 #4

  • Mario
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Dobbiamo registrare degli audi per fare dei documentari, delle voci fuori campo per video istituzionali.
Grazie ancora

Re: Microfono per speakeraggi 27/01/2014 16:00 #5

  • Mixolo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Io, a quello stesso scopo anche se solo homerecording, ho un Neuman Tlm 102... certo non è l'U87! però è pur sempre 'pasta' Neumann...stupendo, se pensi che costa intorno ai 500 euro nuovo...inoltre mi è capitato di vederlo installato anche in sale professionali di doppiaggio.
Certo, il problema della ripresa per speakerare sta nella qualità della preamplificazione e soprattutto nell'insonorizzazione...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi