homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrare voce al meglio con AT4040

Registrare voce al meglio con AT4040 11/01/2015 20:29 #1

  • Filippo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Salve sono nuovo nel forum e non so nemmeno se è giusta questa sezione per farvi qieste domande...
Ho comprato gli strumenti per creare un homestudio, precisamente ho questi:
Microfono: at4040(condensatore)
Scheda audio: duo capture ex
Computer: macbook air
Software: logic pro x (che non so usare quasi per niente, giusto le cose basilari) e audacity
Cuffie: akg 171 mk2
Penso sia tutto quello che serve no? Io vorrei registrare la mia voce, esclusivamente quella dato che faccio rap.
Comunque va bene registro con logic pro x sopra basi che prendo da youtube e tutto ok fino qui.
Ora arriva la mia domanda, come posso finalizzare il lavoro per avere un prodotto come quello di buoni artisti?
Parlo sempre della voce, mi spiego meglio...
La voce degli artisti rap (anche quelli più scadenti che fanno homeredordig e che quindi non hanno gente che lavora dietro di loro) sulle tracce sono molto più "pure, chiare" e io vorrei ottenere un prodotto simile a quello!
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?? Grazie mille a tutti!

Re: Registrare voce al meglio con AT4040 14/01/2015 11:56 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Premesso che basi prese da YouTube, difficilmente saranno una buona "base di partenza" (scusa la ripetizione), la registrazione e il missaggio della voce sono un aspetto cruciale e certo non semplice, per qualsiasi pezzo di musica leggera.
Ti consiglio di cominciare leggendo questo articolo:
Come registrare la voce

E soprattutto le parti sulla voce di questo bellissimo trattato sul missaggio (sono più di 20 articoli, io ti consiglierei di leggerli tutti a prescindere, altrimenti scorri per cercare le parti sulla voce):
Mixare una canzone pop

Anche questo sui de-esser forse ti può interessare.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Registrare voce al meglio con AT4040 14/01/2015 22:59 #3

  • Filippo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Grazie mille, davvero molto utile :)!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi