homerecording

Altiverb 7 disponibile per Mac

E-mail

Audio Ease Altiverb 7Audio Ease, dopo un lungo percorso di sviluppo (erano già state mostrate delle anteprime al NAMM 2010, quasi 2 anni fa) ha finalmente annunciato la disponibilità di Altiverb 7 (per ora solo su piattaforma Mac OS, a breve anche per Windows), noto e apprezzato plug-in di riverbero a convoluzione.

Altiverb 7, come tutti i riverberi a convoluzione, utilizza campioni impulso-risposta (ovvero files audio) ricavati da ambienti reali, piuttosto che algoritmi, per simulare l'acustica: i risultati sono in genere molto realistici e naturali, sebbene l'approccio sia un po' meno flessibile e in genere più impegnativo a livello di risorse hardware.
In Altiverb 7 troviamo dunque simulazioni acustiche di famose sale da concerto, teatri, ma anche studi di registrazione, club ecc... (sono inoltre disponibili simulazioni di famose unità hardware di riverbero del passato), così come location utilizzabili nelle produzioni cinematografiche e audio/video in genere.

Come già accennato, Altiverb 7 è al momento disponibile solo per Mac, ma lo sarà a breve anche per Windows, come plug-in nei formati VST, AU, RTAS, MAS.