homerecording

Crysonic SPECTRALIVE VISION

E-mail

Crysonic SPECTRALIVE VISIONL'australiana Crysonic ha presentato SPECTRALIVE VISION, nuovo software basato sulla propria tecnologia "Spectralive", che abbiamo già visto alla base di diversi plug-ins nel passato.
In questo caso il software si pone il non semplice compito di migliorare - attraverso un'interfaccia minimale e pochissimi controlli - le sonorità delle varie parti musicali, alla ricerca del tipico sound da prodotto commerciale o professionale che dir si voglia.
Le opzioni dell'utente si limitano alla scelta della parte musicale fra le 5 disponibili (riassumibili in generica, batteria, chitarre, voci, synth; per ognuna esistono poi 2 varianti) e poco altro: il software cerca quindi di "migliorare" la traccia audio intervenendo sull'equalizzazione, sulla dinamica, sull'immagine stereo e altri aspetti riguardo la stessa.

Sebbene si possa essere legittimamente scettici (l'autore di questo articolo per primo) sulla qualità e la reale utilità di interventi automatizzati e piuttosto generici di questo tipo, vale la pena di ricordare la disponibilità di una versione demo, che è consigliabile testare prima di un eventuale acquisto.
Per PC e Mac in formato VST e AU.