homerecording

Cocktail Audio X10

E-mail

Cocktail Audio X10Importata in Italia da Palmtop, Cocktail Audio è il brand dedicato al settore Hi-Fi dell’azienda coreana NOVATRON. Il nuovo X10 si presenta come sistema Hi-Fi compatto, ma offre in realtà una serie molto ampia di funzionalità, tanto che questa definizione gli sta probabilmente un po’ stretta.

Cominciamo dicendo che X10 integra un amplificatore stereo (30 watts per canale a 8 ohm), un lettore CD, un disco fisso interno (opzionale), oltre a numerose connessioni per sorgenti analogiche e digitali.
Utilizzando il disco fisso interno, è possibile salvare sullo stesso la musica da compact disc, così come memorizzare audio da una sorgente analogica esterna collegata (per digitalizzare ad esempio da musicassetta o da vinile); fra i numerosi formati audio lossless o compressi supportati troviamo WAV, FLAC, MP3, WMA, AAC, M4A ed altri.

E’ inoltre possibile collegare X10 a una rete locale tramite la porta Ethernet per ascoltare musica in streaming (comprese radio su internet), così come utilizzare le porte USB per riprodurre audio da memorie flash o dischi fissi esterni.

Caratterizzato da un design gradevole e da dimensioni compatte, presenta sul frontale uno schermo a colori da 3.5” che fornisce numerose informazioni e facilita l’utilizzo.

Commenti 

 
#1 Marco 13-01-2012 17:05
Ho comprato a Natale il Cocktail Audio X10 e ne sono entusiasta!

Le funzioni più interessanti, per me, sono:

- CD Ripping in FLAC;
- Playlist: creazione di playlist infinite;
- Modalità di visualizzazione Discography (utilissima, perchè ti mostra tutti i dischi di un determinato artista);
- IRadio: la Internet Radio integrata è incredibile, ti da accesso a migliaia di stazioni radio di alta qualità, suddivise per continente, nazione, genere musicale, etc;

Marco
 
 
#2 Andrea 13-01-2012 17:46
curiosità, che casse ci hai montato?
per caso quelle opzionali della stessa Cocktail?
come suonano?
 
 
#3 Marco 31-01-2012 00:30
Ciao, lo utilizzo collegato ad un amplificatore Xindak XA6200(08) e casse Audes 106. Il risultato è per me stupefacente!
 
 
#4 Andrea 31-01-2012 11:40
grazie. Se ti va, quando hai voglia e tempo, puoi inviare una mini-recensione dell'X10:
homerecording.it/.../...