homerecording

Bang & Olufsen BeoLab e altre notizie Hi-Fi

E-mail

Bang & Olufsen BeoLab 18Dalla danese Bang & Olufsen arrivano sul mercato altri modelli della gamma BeoLab (ne abbiamo già parlato riguardo BeoLab 12): si tratta anche in questo caso di casse attive, dotate di amplificazione in classe D, insieme alla capacità di ricezione audio wireless, grazie alla tecnologia WiSA (Wireless Speaker and Audio Association). Nello specifico, troviamo:

  • BeoLab 17: diffusore da scaffale a due vie biamplificato con potenza di 160+160 watts, pensato per essere estremamente versatile nel posizionamento;
  • BeoLab 18: cassa da pavimento caratterizzata da un design decisamente originale, due vie in bass reflex, 160+160 watts di amplificazione in classe D;
  • BeoLab 19: originale subwoofer a forma dodecaedrica, due altoparlanti dotati anche questi ciascuno di amplificazione da 160 watts in classe D.

Cambridge Audio Minx Xi

Cambridge Audio Minx XiLa casa inglese ha recentemente messo in catalogo Minx Xi, piccolo server musicale con amplificatore integrato, capace di ricevere audio digitale sia via cavo che via wireless dalle sorgenti più svariate (computer, tablet, smartphone ecc...), oltre che audio da più classiche sorgenti analogiche. Potenza di 40 watts RMS per canale (a 8 ohm).

Cyrus Lyric 09 e Lyric 05

Cyrus Lyric 05Rimanendo in terra britannica, Cyrus si appresta a commercializzare due nuovi sistemi compatti: Lyric 09 e Lyric 05 che si differenziano in primis per la diversa potenza (170 watts per canale il primo, 80 il secondo), uniscono amplificazione, lettore CD, radio FM e DAB, e funzionalità di server musicale per la ricezione da sorgenti digitali wireless e via cavo, oltre che da sorgenti analogiche.

Onix M35 e CD25

Ancora un marchio inglese, che aggiunge al suo catalogo il player musicale M35, per la riproduzione da sorgenti digitali wireless e via cavo (presenti anche ingressi analogici); CD 25 è un nuovo lettore CD.

Phatos Acoustics Logos, nuova versione

Phatos Acoustics LogosL'italiana Phatos Acoustics ha annunciato di aver aggiornato il suo ampliicatore ibrido Logos.
Si tratta appunto di un amplificatore stereo ibrido (la sezione di preamplificazione è valvolare), con potenza di uscita di 110 watts per canale (a 8 ohm, che diventano ben 220 watts a 4 ohm).
Le novità riguardano sia miglioramenti a livello di circuiti e componentistica, sia l'introduzione di nuove funzionalità, in primis la possibilità di avere un DAC integrato e relativi ingressi digitali, in aggiunta all'ampia dotazione analogica già presente.
Veramente molto bello il design, in linea con un prodotto di costruzione e qualità artigianale.