homerecording

TEAC AX-501 e altre notizie HI-Fi

E-mail

TEAC AX-501TEAC ha annunciato la commercializzazione del nuovo amplificatore stereo compatto AX-501, facente parte della serie Reference.
Caratterizzato da un design minimalista e vagamente retrò (in particolare per i VU meter frontali) del bel case in alluminio, AX-501 vanta un'amplificazione in classe D accreditata di una potenza di 120 watts per canale. Uscite bilanciate e sbilanciate completano il quadro.

Pioneer, novità home cinema

Pioneer VSX-S510-KDa Pioneer arrivano VSX-S510-K e VSX-S310-K, due nuovi sintoamplificatori home cinema (6.2 canali il primo, 5.2 il secondo) caratterizzati da misure in altezza molto limitate (forme tipicamente definite "slim") e amplificazione in classe D. Potenze per ambedue di 110 watts per canale.
Ovviamente presenti le features tipiche dei sistemi home theater di ultima generazione, a partire dal supporto dei formati audio multicanale HD, della presenza di funzionalità multimediali ecc...

Sonus faber Olympica

Sonus faber Olympica IIIL'italiana Sonus faber ha recentemente completato la nuova gamma Olympica di casse acustiche, comprendente modelli da pavimento, da scaffale, e un centrale.
Partendo dal nome (ispirato al Teatro Olimpico di Vicenza, capolavoro del celebre architetto Andrea Palladio), parliamo come sempre di prodotti progettati e costruiti in Italia con una cura di livello artigianale.
La serie, pensata sia per l'ascolto stereofonico che per installazioni home cinema, comprende

  • Olympica I (bookshelf 2 vie)
  • Olympica II (da pavimento a 3 vie)
  • Olympica III (da pavimento a 3 vie)
  • Olympica Center (cassa centrale)