homerecording

Pianoforte verticale per Toontrack EZkeys

E-mail

Toontrack EZkeys Upright PianoDi EZkeys avevamo già parlato alcuni mesi fa, quando il nuovo strumento virtuale di pianoforte della serie EZ fu presentato con una libreria campionata da un classico Steinway D a coda. Adesso arriva EZkeys Upright Piano, dove troviamo suoni digitalizzati da un pianoforte verticale Östlind & Almquist (un costruttore svedese), che si sposano con numerosi presets pensati per generi musicali anche molto diversi fra loro (si va da una timbrica standard di base, a quelle ispirate a certa musica anni 70, 80 e 90, a timbriche di pianoforte da saloon ecc...).
Per il resto, EZkeys Upright Piano conferma l'approccio del passato, proponendosi quale software facile e immediato (evidentemente rinunciando in questo senso alla complessità e alla completezza di altre simulazioni), leggero in termini di risorse hardware richieste.

Concludiamo dicendo che con l'occasione di questa uscita il player EZkeys è stato aggiornato alla versione 1.1, che presenta alcune migliorie. Per PC e Mac, in formato stand-alone o come plug-in VST, AU RTAS.