homerecording

SampleTank 3 in arrivo, e altre notizie su strumenti virtuali

E-mail

IK Multimedia SampleTank 3Stando a quanto riportato sul profilo Twitter dell'azienda italiana, è in arrivo l'attesissimo SampleTank 3: la nuova versione della famosa workstation virtuale sarà presentata a gennaio al NAMM 2014, la nota fiera americana del settore audio.
Ne sapremo dunque di più fra qualche settimana.

MOTU MachFive 3.2

MOTU MachFive 3.2L'americana MOTU ha recentemente annunciato la disponibilità di MachFive 3.2, aggiornamento di una certa importanza per il noto campionatore/player.
Fra le novità principali, si segnalano la possibilità di essere utilizzato in Pro Tools come plug-in AAX (la versione RTAS rimane per le versioni più vecchie del programma Avid), un nuovo effetto wah-wah, ottimizzazioni varie per velocizzare il software.

Native Instruments Action Strikes

Native Instruments Action StrikesLa casa tedesca ha presentato nelle scorse settimane Action Strikes, libreria di suoni percussivi pensata per l'uso in colonne sonore, produzioni televisive e multimediali.
Ovviamente funziona su KONTAKT, compreso il gratuito KONTAKT PLAYER.

Sempre in casa Native Instrumenst, è stato rilasciato RAZOR 1.5 (synth software che adotta la sintesi additiva), update che introduce nuovi effetti e nuovi presets.