homerecording

Virtual Studio - beyerdynamic

beyerdynamic Virtual StudioVirtual Studio della tedesca beyerdynamic (nota soprattutto per prodotti hardware) è un interessante e originale software che permette di simulare la riproduzione di una traccia audio - tipicamente un mix - su impianti e ambienti acustici diversi, ascoltando tramite delle normali cuffie.
Ad esempio, si può scegliere di simulare un setup stereo o multicanale 5.1, così come l'acustica tipica di uno studio di registrazione o quella di una grande sala da concerti.
Pur con tutti i limiti del caso (una simulazione è e resta una simulazione), Virtual Studio può dunque essere un utile strumento di analisi quando, concluso un lavoro di missaggio, ci si vuol fare velocemente un'idea di come potrebbe suonare su apparecchiature diverse e in ambienti molto differenti.

Il plug-in funziona su macchine Windows e Mac, nei formati VST e AU; il download richiede la registrazione al sito del produttore.

DOWNLOAD

Commenti 

 
#1 sandro67 16-06-2022 16:18
nel link non c'e' nessun plugin ma solo prodotti in vendita....grazie
 
 
#2 Andrea 22-06-2022 09:06
Hai ragione, evidentemente il plug-in non è più disponibile sul sito del produttore (era stato rilasciato ormai diversi anni fa).
Credo si possa comunque reperire facilmente in rete.