homerecording

Copland CTA405A, novità Quad e altre notizie Hi-Fi

E-mail

Copland CTA405AIl noto marchio danese ha recentemente messo in catalogo il nuovo amplificatore integrato valvolare stereo CTA405A, rivisitazione del modello che introduce alcuni miglioramenti.
Immutata la potenza di 50 watts per canale, cambiano le valvole utilizzate (adesso ci sono le KT120 la posto delle KT88 precedenti), che insieme ad altre modifiche migliorano la capacità di pilotare diffusori con sensibilità più bassa. All'alimentazione troviamo un alimentatore toroidale anch'esso rivisto, per soddisfare la maggiore richiesta dovuta alle nuove valvole.

Quad serie Platinum

Quad DMPUn marchio storico della produzione Hi-Fi britannica, Quad, ha da poco presentato alcune novità nell'ambito della serie Platinum:

  • DMP: alias Digital Media Player, lettore CD con funzionalità di DAC e media player, che integra la preamplificazione;
  • a questo si accoppiano i finali Stereo o Mono (rispettivamente da 150 watts per canale, e 180 watts).

Magico S3

Magico S3Abbiamo già avuto modo di citare il brand Magico per la presentazione di altre casse della serie S (S1 e S5 in particolare).
A completare la gamma, è adesso la volta di S3, casse da pavimento in arrivo a breve, di cui ancora non si conoscono i dettagli (si parla di una risposta in frequenza da 26 Hz a 50 kHz, e di potenze in entrata fino a 500 watts).

aqua acoustic La Scala MkII

aqua acoustic La Scala MkIIL'azienda italiana aqua acoustic ha di recente rinnovato il suo DAC con la versione La Scala MkII, che adotta la nuova decofica proprietaria DFD (priva di filtri digitali), insieme a un circuito di amplificazione a singolo stadio valvola/mosfet.